Trasparenza e Competenza
Principali attività incluse nel Servizio:
- Convocare e tenere l’Assemblea Ordinaria annuale.
- Visite periodiche presso l’immobile, convocare e tenere una eventuale assemblea del Consiglio di Condominio, contatti telefonici con i singoli condomini.
- Convocare e tenere 1 Assemblea Straordinarie nell’anno di esercizio.
- Predisporre ed inviare il rendiconto consuntivo ed il preventivo annuale ordinario con i relativi riparti millesimali ai condomini proprietari ed inquilini.
- Eseguire le delibere assembleari in materia ordinaria e straordinaria.
- Disciplinare l’uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi comuni;
- Conservare l’archivio dei documenti per il tempo previsto dalla Legge;
- Rappresentare legalmente il Condominio.
- Presenza e disponibilità settimanale presso il condominio per colloquio con i condomini per raccolta di informazioni su problematiche e segnalazioni.
- Riscossione delle quote condominiali presso il condominio alle scadenze previste.
- Richiesta preventivi ordinari, ricerca fornitori, stipula e/o aggiornamento delle polizze d’assicurazione da valutare in assemblee programmate.
- Costi di trasporto e telefonici a mio carico.
- Invio di tutte la comunicazioni personali per posta elettronica ai titolari di una casella di posta elettronica.
- Gestione sinistri aperti presso la compagnia assicuratrice dello stabile per i quale è previsto un costo unitario di € 30,00 a sinistro.

Non rientrano nelle prestazioni ordinarie dell’amministratore:
- Costi di cancelleria. ( i costi di cancelleria saranno completamente a mio carico per le comunicazioni inviate per posta elettronica)
- Assemblea straordinaria se richiesta oltre quelle previste o richieste da un singolo condomino € 80,00.
- Oneri fiscali (predisposizione e invio mod.770, predisposizione e invio quadro AC, ritenute d’acconto ed eventuali ulteriori adempimenti) per i quali mi avvalgo di un consulente esterno costo annuo circa € 180,00 per l’intero fabbricato.
- 2.0 % su lavori approvati con delibera assembleare per opere di straordinaria manutenzione.
- Ripartizione spese tra proprietario e inquilino € 20,00 con addebito direttamente alle parti interessate.
- Nel caso di condomini morosi verrà inviata lettera di sollecito oltre i 60 giorni dal mancato riscontro del pagamento con spese postali e amministrative a carico degli inquilini morosi ( € 15,00 + oneri di legge per unità immobiliare) oltre se necessario addebito da lettera dell’ufficio legale.